CONDIZIONI GENERALI D'USO DEL SITO

 

Benvenuto sui siti web giorgiaarcidiacono.com e .it di titolarità di Momo Galèn s.r.l.s. - Via Chiaia 142 Napoli - Italia - P.Iva: 08315841216. L’accesso e l’utilizzo del Sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso da parte dell’utente. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d'Uso del Sito, ti preghiamo di non utilizzarlo e di non accedere al medesimo.

 

Diritti di proprietà intellettuale

 

I contenuti presenti sul Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito medesimo sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Momo Galèn srls o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Momo Galèn srls.

 

L’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti fruendo dei relativi servizi ivi disponibili. L’utente è, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e fruizione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo. L’utente non è in alcun modo autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del Sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Momo Galèn srls o, all'occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel Sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di Momo Galèn srls e degli autori delle singole opere contenute nel Sito. Gli autori di singole opere pubblicate sul Sito hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione. L’utente si impegna a rispettare il diritto d'autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere sul Sito. Inoltre l’utente non è, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del Sito ed ogni singola opera protetta dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale, essendo inibita qualsiasi alterazione o modifica dei contenuti e delle opere protette senza il consenso di Momo Galèn srls e, ove necessario, dei singoli autori.

Marchi e domini

 

Tutti i marchi ed i segni distintivi presenti sul Sito, anche per contraddistinguere i singoli prodotti, sono di titolarità esclusiva di Momo Galèn srls. Momo Galèn srls ha la facoltà di far uso esclusivo dei suddetti marchi. Pertanto, qualsiasi uso non consentito, non autorizzato e/o non conforme alla legge è severamente vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente, anche indirettamente, vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza dei marchi di Momo Galèn srls o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

 

Il dominio giorgiaarcidiacono.com e .it così come le varie declinazioni ed i sottodomini sono di titolarità di Momo Galèn srls. Nessun utilizzo, seppur indiretto, è consentito, salva specifica autorizzazione scritta dei titolari.

 

Link a siti web terzi e collegamenti di terzi al Sito

 

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (i "link") ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con il Sito. Il Gestore non controlla né monitora di tali siti web e non ne garantisce pertanto in alcun modo i contenuti né la gestione dei dati. L’utente dovrà pertanto leggere attentamente le condizioni d'uso dei siti terzi visitati e le relative privacy policy, in quanto le presenti Condizioni d’Uso e la Privacy Policy si riferiscono unicamente al Sito.

 

A contrario, l’attivazione di link su siti terzi verso il Sito è possibile solamente previo consenso ed autorizzazione del Gestore, che potrà essere richiesta contattando lo stesso all’indirizzo summenzionato, ovvero scrivendo all’indirizzo email [se si vuole, inserire anche il contatto via email e la relativa email. L’attivazione di link non autorizzati legittimerà il Gestore ad agire per l’immediata disattivazione dei link illegittimi e per l’eventuale riconoscimento della relativa pratica commerciale o concorrenza sleale ovvero azione a discapito del buon nome e della rinomanza del gestore, dei suoi prodotti e delle società del medesimo gruppo. È in ogni caso vietata l'attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) al Sito ovvero l'uso non autorizzato di meta-tags.

 

Contenuti

 

L'accesso, l'uso e la navigazione del Sito sono attività che possono essere liberamente condotte dagli utenti esclusivamente per usi personali ed in nessun modo correlati a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Le attività di utilizzo e navigazione del Sito vengono svolte dall’utente in totale autonomia e pertanto il Gestore non può essere considerato responsabile per uso non corretto del Sito. Pertanto, ove eventuali attività di download comportasse danni al device utilizzato o perdita di dati, nessuna responsabilità potrà essere imputata al Gestore salvi i casi di dolo o colpa grave.

 

Il Gestore inoltre declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito o interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

 

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

 

Il Gestore ha provveduto ad adottare ogni ragionevole accorgimento per evitare che siano pubblicati sul Sito contenuti ed immagini che possano essere ritenuti lesivi del decoro, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le possibile forme ed espressioni. In ogni caso, qualora i suddetti contenuti siano ritenuti lesivi della sensibilità religiosa o etica o del decoro, l’utente interessato è pregato di comunicare tale condizione al Gestore (scrivendo alla casella email info@giorgiaarcidiacono.com), il quale tuttavia avverte che ogni eventuale accesso ai contenuti considerati lesivi o offensivi avviene da parte dell’utente a proprio insindacabile giudizio ed a sua esclusiva e personale responsabilità.

 

Il Gestore ha inoltre adottato ogni utile precauzione affinché tutte le informazioni presenti sul Sito siano corrette, complete ed aggiornate, tuttavia lo stesso non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul Sito, salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Qualora un utente riscontrasse errori o mancati aggiornamenti delle informazioni presenti sul Sito è pregato di comunicarlo al Gestore utilizzando la casella email info@giorgiaarcidiacono.com

Legge applicabile e soluzione delle controversie

 

Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali d'Uso tra il Gestore e l’utente, potrà essere interpellato l’organismo di Alternative Dispute Resolution online della Camera di Commercio di Milano (www.risolvionline.com).

 

***

 

Le presenti Condizioni Generali d’Uso possono essere aggiornate o modificate dal Gestore nel tempo. Tali modifiche entreranno in vigore appena pubblicate sul Sito e, pertanto, si consiglia all’utente di visionare con regolarità il presente documento.

 

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

I prodotti in vendita su www.giorgiaarcidiacono.com sono venduti e fatturati da Momo Galèn s.r.l.s. - Via Chiaia 142 Napoli  - Italia - P.Iva: 08315841216, Italia, società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Napoli al n. REA 949404 del Registro delle Imprese.

 

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care ai seguenti recapiti: info@giorgiaarcidiacono.com

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

 

Momo Galèn srls offre in vendita sul Sito i prodotti ai consumatori finali, ovverosia a soggetti che acquistano per finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta (il "Cliente"). Momo Galèn srls si riserva pertanto il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

 

Il contratto stipulato tra Momo Galèn srls (di seguito anche il "Venditore") ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Momo Galèn srls. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Momo Galèn srls provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l'"Ordine"), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le "Condizioni").

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

 

Modalità di acquisto

 

I prodotti offerti in vendita da Momo Galèn srls sono unicamente quelli presenti sul Sito al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

 

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

 

Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo, seguendo le istruzioni presenti sul Sito, dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da sostenere per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il Cliente dovrà altresì richiedere a Momo Galèn srls, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto.

 

La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da Momo Galèn srls mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell'Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

 

Prezzi e Modalità di pagamento

 

I prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il Sito.

 

Gli acquisti possono essere effettuati unicamente con carta di credito e tramite PayPal e la transazione avverrà attraverso server sicuro prescelto da Momo Galèn srls.

 

In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Momo Galèn srls sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Momo Galèn srls conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Momo Galèn srls potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.

 

 

Consegna dei prodotti e relative spese

 

I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine nei tempi indicati nell’Ordine medesimo, da parte di Momo Galèn srls e suoi fornitori di servizi logistici, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Momo Galèn srls si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

 

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

 

In alternativa alla consegna, Il Cliente potrà decidere di ritirare direttamente i prodotti presso le nostre sedi. In tal caso, quando il prodotto sarà pronto per il ritiro verrà inviata via e-mail un'apposita comunicazione al Cliente e questi avrà 30 giorni dall’invio della suddetta comunicazione per provvedere al ritiro consegnando copia dell’e-mail di conferma spedizione ed un documento identificativo. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti entro il termine indicato, il contratto d’acquisto si intenderà comunque concluso. Non sarà in ogni caso possibile effettuare il pagamento nel punto vendita, pertanto la vendita per contrassegno non è prevista.

 

I tempi di consegna indicati da Momo Galèn srls devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

 

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a sottoscrivere la bolla di consegna dopo avere debitamente controllato:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

 

Diritto di recesso

 

Per i prodotti realizzati su taglia (XS, S e M) il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui sopra, il Cliente dovrà comunicarci tramite raccomandata, PEC o posta elettronica la volontà di avvalersi di tale diritto, anche utilizzando l’apposito Modulo Resi presente all’interno della confezione del prodotto oggetto di reso.
In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti a Momo Galèn s.r.l.s. entro 14 giorni dal recesso medesimo, secondo una delle seguenti modalità, a scelta del Cliente medesimo:
- invio del prodotto/dei prodotti oggetto di reso all’indirizzo indicato nel Modulo Resi tramite corriere prescelto ed incaricato direttamente dal Cliente, il quale si farà carico di tutti i costi di spedizione;
- consegna del prodotto/dei prodotti oggetto di reso presso l’indirizzo indicato nel Modulo Resi, in tal caso il Cliente dovrà consegnare il prodotto/i prodotti oggetto di reso unitamente al Modulo Resi, mostrando altresì idonea documentazione identificativa.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

 

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...);
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e completo in tutte le sue parti (compresa la dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento all’indirizzo indicato da Momo Galèn s.r.l.s., è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Momo Galèn s.r.l.s. ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Momo Galèn s.r.l.s. non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

 
Dopo la restituzione dei prodotti, Momo Galèn s.r.l.s. provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel presente articolo e

 

- nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato entro 14 giorni dal ricevimento della merce oggetto di recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. Momo Galèn s.r.l.s. potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito.

 

- nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvederà a comunicare al Cliente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto delle condizioni summenzionate, e contestualmente comunicherà l’importo che sarà detratto dal rimborso, ferma restando, in alternativa, la possibilità per il Cliente di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Momo Galèn s.r.l.s. provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

 

I prodotti creati e personalizzati su richieste e/o misure del cliente secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs 206/2005 così come modificato dal D.Lgs 21/2014 che recepisce la Direttiva Europea 2011/83/UE sui Diritti dei Consumatori) sono esclusi dal diritto di recesso.

 

Garanzie

 

Tutti i prodotti venduti da Momo Galèn srls sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005.

 

Reclami e richiesta di informazioni

 

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Momo Galèn srls ai seguenti recapiti info@giorgiaarcidiacono.com

 

Privacy

 

I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e della Privacy Policy di Vendita presente sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.

 

Legge applicabile

 

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

 

Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni, potrà essere inoltre preventivamente interpellato l’organismo di Alternative Dispute Resolution online della Camera di Commercio di Milano (www.risolvionline.com).

 

Si informa infine che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, anche transfrontaliere, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.